Il libro per dormire meglio e profondamente.
Strategiedi Leonardo Fasciano
È il libro di coaching che ha l’obiettivo obiettivo di aiutarti a comprendere i meccanismi del sonno, acquisire consapevolezza sulla tua situazione attuale e fornirti tecniche e strumenti per migliorare significativamente la qualità del tuo sonno. Dormire meglio equivale anche ad avere una vita migliore, sia per te stesso che per le persone intorno a te!
Immagina di svegliarti carico, riposato e pieno di vitalità: affronti la vita con serenità, in pace con te stesso, gestisci gli stimoli esterni a testa alta, affronti le sfide con grinta. Grazie ad un buon sonno, la mente è lucida e pronta a catturare ogni sfumatura di colore della giornata È un cambiamento possibile e se vuoi metterlo in atto, sei nel posto giusto!
Ognuno di questi 3 punti può contenere elementi di disturbo e interferenza. Tuttavia, attraverso il protocollo strategieperdormirebene, avrai l'opportunità di scoprire quali sono questi elementi e come puoi migliorarle:
di
Mind Edizioni
©
L'obiettivo è quello di portare il lettore verso la consapevolezza della sua situazione attuale sino a lavorare attivamente sul protocollo ambiente-mente-corpo dove potrà scoprire le aree che incidono sulla qualità del suo sonno, portarlo ad avere l'abilità di addormentarsi quando vuole e, con una qualità del sonno migliore. Imparerà inoltre a capire come funzionano i processi del sonno per poi agire consapevolmente sulle aree carenti.
Propone strategie pratiche e consigli da applicare nella propria vita che permettono di :
• conoscere cosa interferisce nell'ambiente circostante e come agire per migliorare sensibilmente la qualità del sonno sia in fase di addormentamento che durante le fasi cicliche;
• tecniche di addormentamento e rilassamento progressivo per disancorare la mente dallo stato di veglia e accompagnarla in un sonno di qualità superiore.
Conoscere la biochimica del proprio corpo, come interagisce e incide nelle abitudini e nei ritmi quotidiani, imparare a sfruttare questo vantaggio biologico sia in fase di addormentamento che di risveglio. Conoscere le abitudini sane da applicare la sera e la mattina e, come la routine pre e post sonno interagisce in maniera diretta, non solo nella qualità del sonno ma, in tutta la nostra vita in maniera impattante. Il lettore alla fine .....
Per conoscere il mio metodo:
"Strategie per Dormire Bene"
Oppure il corso completo:
"Strategie per Dormire Bene"
Il libro si propone come manuale di coaching dedicato a chi dorme male, poco o semplicemente si sveglia stanco, con la sensazione di affaticamento e poca volontà già dalle prime ore del giorno.
di
Mind Edizioni
©
Il libro si propone come manuale di coaching dedicato a chi dorme male, poco o semplicemente si sveglia stanco, con la sensazione di affaticamento e poca volontà già dalle prime ore del giorno.
Dati rilevati dal sito Amazon
1. Rigenerazione fisica: Durante il sonno, il corpo si rigenera, riparando cellule, potenziando il sistema immunitario e ricostruendo il tessuto muscolare.
2. Salute mentale: Il sonno migliora la funzione cognitiva, supportando la formazione delle memorie e l'apprendimento. La mancanza di sonno può influenzare concentrazione e decisioni.
3. Equilibrio emotivo: Un sonno adeguato stabilizza l'umore, riducendo il rischio di ansia e depressione, mentre la mancanza di sonno aumenta lo stress e i disturbi dell'umore.
4. Controllo del peso: Il sonno influisce sulle regolazioni ormonali dell'appetito, quindi un sonno insufficiente può portare a scelte alimentari sbagliate e aumento di peso.
5. Sistema immunitario: Il sonno rilascia proteine che aiutano il corpo a combattere infezioni e malattie, sostenendo il sistema immunitario.
6. Creatività e produttività: Il sonno migliora la capacità di risolvere problemi, pensare in modo creativo e affrontare sfide quotidiane con chiarezza mentale.
7. Recupero fisico: Dopo l'attività fisica, il sonno aiuta i muscoli a recuperare e rigenerarsi, massimizzando i benefici dell'esercizio.
8. Qualità della vita: Il sonno migliora l'energia, l'ottimismo e la capacità di affrontare le sfide quotidiane con positività.